ANNO SCOLASTICO 2016/2017

XXVII Edizione delle Olimpiadi dei Giochi Logici Linguistici Matematici

Giovedì 2 marzo 2017 dalle ore 11, 10 si sono svolte presso la nostra scuola le qualificazioni alle semifinali della “XXVII Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici” proposti da Gioiamathesis. Hanno partecipato alle selezioni n.66 alunni di tutte le classi suddivisi in due fasce di età: 11/12 anni e 13/14 anni

Dopo una prima selezione presso il nostro istituto, nella quale n.66 alunni hanno affrontato i test per l'ammissione alla Finale, ben n.26 alunni si sono qualificati per sostenere le prove della Fase finale che si è svolta a Palermo presso l'Istituto Maria Adelaide, sabato 6 maggio 2017 e contemporaneamente   presso i poli di Bari, Agrigento, Ancona, Alassio, Canicattì, Casale Monferrato, Gioiosa-Mammola, Grosseto, Latina, Livorno, Roma, Tortolì, Quartu, Trieste, Zurigo.

Alla competizione Finale sono risultati vincitori gli alunni: Alamia Francesca, Di Cesare Marta, Gallina Chiara, Giannopolo Giulia, Mannino Marco, Cataldo Martina, Caracausi India.

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

XXVI Edizione delle Olimpiadi dei Giochi Logici Linguistici Matematici

A seguito delle prove Finali della XXVI Edizione delle Olimpiade dei Giochi Logici Linguistici Matematici organizzati da Gioiamathesis, in cui gli alunni sono stati impegnati il 7 maggio 2016 presso l’istituto “Maria Adelaide” di Palermo, gli alunni Cuccì Dario per la fascia 11/12, De Luca Anna e Meola Cristina per la fascia 13/14 si sono qualificati al 4° posto della graduatoria finale.

Anche quest’anno la scuola partecipa alla “XXVI edizione delle olimpiadi dei giochi logici linguistici matematici” organizzati da Gioiamathesis. Le selezioni, per qualificarsi alle semifinali, si svolgeranno a febbraio, a scuola e nelle ore curricolari. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di Euro 2,00 per (l’iscrizione è gratuita per i classificati  in una delle tre precedenti edizioni, per gli studenti in disagio economico), gli alunni, che intendano partecipare alle selezioni, possono rivolgersi per l’ iscrizione alla prof. ssa Oretano entro e non oltre il 19 novembre 2015.

Il Bando di concorso

Venerdì 26 febbraio 2015 dalle ore 9, 10 si sono svolte presso la nostra scuola le qualificazioni alle semifinali della “XXVI Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici” proposti da Gioiamathesis. hanno partecipato alle selezioni n.97 alunni di tutte le classi suddivisi in due fasce di età: 11/12 anni e 13/14 anni